Soluzioni per l'usura nell’industria delle materie plastiche
La produzione di materie plastiche è sempre maggiore: Produzione su larga scala con requisiti di elevata qualità L'usura influenza molte fasi del processo produttivo e si può verificare in diverse forme. L'erosione, la corrosione e l'usura possono danneggiare tamburi estrusori, camicie, trafile, tubi, raccordi, valvole e scivoli nonché arrestare la produzione.
Il metallo duro di tungsteno, se applicato correttamente, risulta essere la prima scelta come materiale per trafile per estrusione di pellet, coltelli, pistoni ad alta pressione, tamburi e viti resistenti all'usura.
Le nostre soluzioni resistenti all'usura hanno qualità per durare a lungo nel tempo. Possono aumentare la durata dei componenti fino a 15 volte in più rispetto ai componenti non protetti.
Sistemi di trasporto
I sistemi di trasporto sono costantemente minacciati dal rischio di perdite. Le tubature e i raccordi sono particolarmente a rischio. Il materiale di placcatura Kennametal può ridurre ed eliminare quasi completamente le perdite nei componenti per il trasporto, permettendo di lavorare tranquillamente.
I sistemi protetti possono ridurre i costi di manutenzione e i tempi di fermo ed evitare la contaminazione incrociata provocata dalle eventuali perdite.
A causa dell'estrema abrasività dei pellet di poliftalamide AMODEL, composti per più del 50% da vetro, nella Solvay Advanced Polymers di Augusta, in Georgia, si verificavano giornalmente rotture delle tubature, in particolare dei gomiti del sistema di trasporto. Dopo aver provato raccordi con curve a largo raggio, con deflettori, rivestiti in ceramica, in vetro e rivestiti in vetro e rivestiti in metallo duro di tungsteno, la Solvay ha scelto Kennametal Conforma Clad™, aumentando in modo considerevole la durata dei raccordi da 21 giorni a più di nove anni e riducendo significativamente i costi derivanti da mancata produzione ed elevata manutenzione.